Direzione Generale – A.S.L. Napoli 2 Nord

Direzione Generale

Il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord

Dal 25 luglio 2016 il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord è Antonio d’Amore. Il dottor d'Amore è stato rinconfermato nel suo incarico il 6 agosto 2019 con Delibera della Giunta Regionale della Campania. d’Amore è laureato in Medicina ha svolto per molti anni il ruolo di Direttore del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche presso l’ASL di Caserta e vanta diversi incarichi di responsabilità in ambito nazionale in organizzazioni e Istituzioni di rilievo per il mondo della sanità.

Il ruolo del Direttore Generale

Il Direttore Generale è il rappresentante legale e l’organo di vertice delle Azienda Sanitarie ed Ospedaliere.
Il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord ha la propria sede operativa a Frattamaggiore in via Padre Mario Vergara 228.
La carica del Direttore Generale dura da tre a cinque anni e può essere rinnovata una sola volta. La sua nomina spetta alla Giunta Regionale e la scelta deve essere fatta nell’ambito dei professionisti che sono presenti all’interno di uno speciale albo nazionale tenuto dall’Agenzia Nazionale per la Sanità.
Il Direttore Generale viene valutato in base al raggiungimento degli obiettivi generali e specifici che gli sono assegnati al momento della nomina. Il Direttore Generale è affiancato da un Direttore Sanitario ed un Direttore Amministrativo.
La Direzione strategica – rappresentata da Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo – adotta gli atti utili all’andamento dell’Azienda e definisce le linee strategiche di attività, in ragione delle norme nazionali e regionali, delle direttive della Regione Campania e dei bisogni della popolazione.

Contatti
Direttore Generale
antonio.damore@aslnapoli2nord.it

Segreteria della Direzione Generale
direzionegenerale@aslnapoli2nord.it
direzionegenerale@pec.aslnapoli2nord.it
Segreteria 081.18840567 / 081.18840225