Modifica procedure: scelta/revoca Medico e Pediatra di famiglia e iscrizione elenco assistiti non residenti – A.S.L. Napoli 2 Nord

Modifica procedure: scelta/revoca Medico e Pediatra di famiglia e iscrizione elenco assistiti non residenti

Modifica procedure: scelta/revoca Medico e Pediatra di famiglia e iscrizione elenco assistiti non residenti

Per ridurre il rischio di contagio del Covid-19 sono state modificate le procedure per la revoca e la scelta del medico o pediatra di famiglia e per l’iscrizione presso l’elenco assistiti dei non residenti in linea con le direttive del DPCM del 04 Marzo 2020.

Scelta e revoca del medico di famiglia e dei pediatri per i residenti

La nuova procedura prevede la compilazione del modulo (scarica qui) e l’invio di una mail con allegata la documentazione.La documentazione da allegare per la scelta e revoca del medico di famiglia e dei pediatri per i residenti è la seguente:

  • Copia del documento d’identità
  • Copia della tessera fiscale
  • Copia del codice fiscale provvisorio nel caso di nuovo nato

Le mail alle quali inviare i documenti sono le seguenti.

Per i residenti nei Comuni di Pozzuoli la mail è: sceltaerevocads35pozzuoli@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nei Comuni di Bacoli, Monte di Procida la mail è: sceltaerevocads35bacolimontediprocida@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nei Comuni di Ischia e Procida la mail è: sceltaerevocads36@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nel Comune di Giugliano la mail è: sceltaerevocads37@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nel Comune di Marano la mail è: sceltaerevocads38marano@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nel Comune di Quarto la mail è: sceltaerevocads38quarto@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nei Comuni di Villaricca, Calvizzano, Qualiano la mail è: sceltaerevocads39@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nel Comune di Melito la mail è: sceltaerevocads40melito@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nel Comune di Mugnano la mail è: sceltaerevocads40mugnano@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nei Comuni di Frattamaggiore, Frattaminore, Grumo Nevano, Sant'Antimo e Casandrino la mail è: sceltaerevocads41@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nei Comuni di Arzano e Casavatore la mail è: sceltaerevocads42@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nel Comune di Casoria la mail è:  sceltaerevocads43@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nel Comune di Afragola la mail è: sceltaerevocads44@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nei Comuni di CaivanoCardito e Crispano la mail è: sceltaerevocads45@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nel Comune di Acerra la mail è: sceltaerevocads46@aslnapoli2nord.it
Per i residenti nel Comune di Casalnuovo la mail è: sceltaerevocads47@aslnapoli2nord.it

Iscrizione temporanea nell’elenco degli assistiti non residenti

Possono iscriversi all’Anagrafe Assistiti dell’ASL Napoli 2 Nord i cittadini non residenti e temporaneamente domiciliati nel territorio di competenza dell’ASL per un periodo non inferiore ai tre mesi e superiori ai 12 mesi che rientrano nelle seguenti categorie:

  1. In base alla Conferenza Stato – Regioni n.1705 del 8 maggio 2003:
    • Per motivi di lavoro e familiari a carico
    • Per motivi di studio
    • Per motivi di salute, quali:
      • Utenti affetti da gravi patologie
      • anziani e disabili in condizioni di non autosufficienza, opportunamente documentata, che necessitano d’assistenza da parte di loro famigliari in comune diverso da quello di residenza
      • parenti e affini che, per prestare assistenza, si trovino a soggiornare temporaneamente in un comune diverso da quello di residenza.
  2. In base alla Circolare Ministeriale n.1000/116 dell’11 maggio 1984:
    • Religiosi sino alla professione dei voti
    • Ricoverati in istituti di cura
    • Minori in affidamento
    • Militare di carriera e familiari
    • Detenuti in semilibertà o sottoposti alle misure di prevenzione dell’obbligo d soggiorno o agli arresti domiciliari.

Procedura per l’iscrizione temporanea nell’elenco degli assistiti non residenti:

La nuova procedura prevede la compilazione del modulo (scarica qui)e l’invio di una mail con allegata la documentazione l’invio di una mail con allegata la documentazione agli indirizzi email sopra elencati.

Documentazione per l’iscrizione temporanea nell’elenco degli assistiti non residenti:

      • Copia del documento di riconoscimento valido
      • cancellazione del medico di medicina generale o pediatra dall’A.S.L. di provenienza
      • Fotocopia tessera sanitaria europea
      • certificazione sanitaria, ove necessario
      • documentazione o autocertificazione attestante la categoria avente diritto