Tamponi ai viaggiatori campani provenienti da estero – 500 tamponi al giorno grazie al raddoppio dei caselli-tampone di Pozzuoli e Giugliano su turni di 12 ore
· 19 Agosto 2020Tamponi ai viaggiatori campani provenienti da estero –
500 tamponi al giorno grazie al raddoppio dei caselli-tampone di Pozzuoli e Giugliano su turni di 12 ore
Sono stati raddoppiati i caselli tampone di Giugliano e Pozzuoli e ne è stata estesa l’operatività su 12 ore, assicurando una capacità di 500 tamponi al giorno. La misura organizzativa è stata adottata per rispondere alle numerose segnalazioni di residenti sul territorio dell’ASL che, di ritorno da viaggi all’estero, si sono segnalati con una mail all’Indirizzo dichiarazioneviaggiatore@aslnapoli2nord.it. In cinque giorni sono stati circa 2000 i cittadini che si sono autosegnalati, ponendosi in isolamento fiduciario in attesa del tampone.
I servizi epidemiologici stanno gestendo le centinaia di richieste e fissando gli appuntamenti per effettuare i tamponi presso i caselli.
Per garantire la gestione delle richieste, l’indagine epidemiologica, la sorveglianza sanitaria e screening dei viaggiatori, sono stati annullate le ferie a decine di sanitari e amministrativi dell’Azienda Sanitaria.
Gli appuntamenti presso i caselli verranno sempre fissati dagli epidemiologi, a seguito della segnalazione di rientro da parte dei viaggiatori.
Per rispondere all’elevata richiesta di informazioni da parte dei cittadini sono stati potenziati i numeri di telefono dedicati (081.188.40.924 / 925 / 138).